Episodio di candida che ho eliminato insieme al mio ginecologo con una terapia di pillole a base di

salve
anni fa ho avuto un episodio di candida che ho eliminato insieme al mio ginecologo con una terapia di pillole a base di fluconazolo e ceftibuten . quest'anno però si è ripresentata per ben tre volte anche se faccio sempre le terapie. Voglio precisare che prendo la pillola da bene o male tre anni e col mio compagno abbiamo rapporti frequenti. Il mio dottore mi ha consigliato un tampone vaginale per capire il perchè. Sa dirmi come mai questi problemi? Tutto ciò può avere conseguenze gravi sia su di me sia sul mio compagno? C'è un sistema per debellarla completamente o per ridurre i rischi? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia dove potrà trovare ulteriori informazioni e porre eventuali domande.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"