Monuril e practil21

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, lunedi e martedì ho preso monuril a causa di una cistite, e il problema si è risolto, però prendo anche la pillola, practil21, volevo sapere se il monuril in qualche modo vanifica gli effetti contracettivi della pillola, infine volevo fare un'ulteriore domanda, è normale prendendo la pillola avere comunque dei piccoli dolori al basso ventre simili ai dolori del periodo dell'ovulazione? in attesa di una risposta ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con il farmaco citato. I dolori possono esserci, ma non sono legati all'ovulazione che viene inibita dalla pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, però ho sentito dire che nonostante si prenda la pillola, preciso che questo è il primo mese di assunzioneper me, si può avere l'ovulazione, io ho anche delle perdite bianche, a cosa è legato?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
assolutamente no, se assunta correttamente senza vomito, diarrea e interazione di altri farmaci, la pillola e' sicura dal 1 mese, quindi non vi e' ovulazione. Per le perdite deve valutare di che tipo si tratta e quindi La invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
ho letto il suo articolo, però le perdite che presento io non hanno le caratteristiche di quelle da lei descritte, quindi non credo si tratti di quel problema, comunque laringrazio per le sue esaurienti risposte...

distinti saluti