Sospetto candida

salve a tutti, sono una ragazza di 22 anni. circa un mese fa ho avuto un rapporto non protetto, e dopo qualche giorno ho iniziato a sentire un prurito divenuto sempre più insopportabile nella zona vaginale. la farmacista mi ha consigliato la vagisil, che ovviamente non ha avuto effetto; successivamente il mio medico mi ha detto di fare delle lavande vaginali (meclon). Dopo il trattamento i sintomi sono spariti, ma dopo circa 10 giorni ho avuto nuovamente un rapporto, e i sintomi sono tornati. Non so se credere che sia candida (anche perchè il mio unico sintomo è il fortissimo prurito, anche interno). Cosa mi consigliate di fare? grazie mille a tutti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La invito a consultare il mio articolo su questo sito su Candida dove potrà trovare ulteriori informazioni e poi esprimere eventuali dubbi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"