Infazione vaginale: consiglio

Salve,sono una ragazza di 25 anni. Circa un anno e mezzo fa,ho iniziato ad avere i primi sintomi di infezione vaginale e cioè perdite,bruciore e prurito vaginale,ma la causa che mi ha portato ad una consultazione ginecologica sono stati i dolori che sentivo durante i rapporti sessuali con il mio partner, in alcune posizioni(voglio sottolineare che non usiamo contraccettivo).così,già un anno fa mi hanno diagnosticato,dopo visita ginecologica,pap-test e tampone,un problema di Candida. Dopo aver fatto la cura per 7 giorni di ovuli e lavande,pensavo di aver risolto il problema ma,dopo quasi un anno,il problema si è ripresentato, questa volta solo con prurito esterno e dolori durante il rapporto.
In primavera mi sono nuovamente rivolta ad un ginecologo,cambiando anche dottore,nella speranza di risolvere il problema;questa volta mi hanno diagnosticato una vulvovaginite da candida. Ho fatto una cura per 5 giorni con una crema anti micotica intra vaginale e anche questa volta il problema sembrava scomparso. Questa estate il mio compagno ha notato sul glande del suo pene una piccola desquamazione e, dopo esserci informati SU INTERNET, abbiamo scoperto che la cura dovevamo farla entrambi, contemporaneamente!!!!!e così, sotto consigno medico lui ha preso due compresse di un medicinale anti-micotico (non ricordo il nome)che gli hanno risolto il problema, almeno apparentemente.
Da pochi giorni, sto nuovamente avendo prurito esterno e SOPRATTUTTO dolore durante il rapporto sessuale, in alcune posizioni.
Vi prego di aiutarmi a capire il problema e soprattutto a capire come risolverlo; sinceramente il fatto di avere dolore mentre faccio l'amore con il mio ragazzo, mi sta portando ad evitare la situazione e cmq non rende la cosa più piacevole.
Grazie!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, se non l'ha ancora fatto,la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia dove potrà trovare chiarimenti e porre ulteriori domande successivamente.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"