Anni e da tre anni soffro di candida

Salve,
sono una ragazza di 23 anni e da tre anni soffro di candida.
ho fatto varie cure in questo periodo, prima solo locali con ovuli gyno canesten e tantum rosa lavanda.
di recente la mia ginecologa mi ha cambiato la cura con DIFLUCAN 150 per sei mesi. due compresse al mese a distanza di 7 giorni l'una dall'altra da ripetere dopo 28 giorni. in più capsule molli daktarin 400 per tre giorni e micoschiuma come detergente.
anche il mio ragazzo prende il diflucan.
dopo sei mesi di terapia e nessun risultato ho fatto un tampone vaginale:
RISULTATO DELL'ESAME:
CANDIDA ALBICANS
ANTIBIOGRAMMI:
FLUCITOSINA S
AMOFOTERICINA S
NISTATINA S
MICONAZOLO S
ECONAZOLO S
KETOCONAZOLO S

ho fatto anche un pap test questo mese il cui risultato era solo una lieve infiammazione.

secondo voi, gentili dottori, che devo fare? le cure che ho seguite erano adeguate?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il tampone metterà sempre in evidenza la candida perchè fa parte della flora saprofitica,se lei è asintomatica,si fermi con la terapia.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig,na, dovrebbe eseguire una terapia con uno degli antimicotici verso cui e' sensibile (S); il farmaco citato non e' presente tra quelli indicati nell'antibiogramma. Inoltre la invito a consultare su questo sito il mio articolo su “Vulvovaginiti da Candida” nello spazio Minforma sezione Ginecologia.
Saluti.

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dottor Blasi,
purtroppo non sono asintomatica. Ogni mese a metà ciclo compaiono le classiche perdite biancastre. L'unico beneficio che ho notato è la scomparsa del prurito. quello per fortuna non si presenta più. Le perdite invece si e con esse un leggero gonfiore della pancia.
in questo periodo ho anche contollato l'alimentazione, riducendo zuccheri e lieviti e prendendo yogurt bianco.
sono davvero stanca di questo problema che mi crea tanta insicurezza. è possibile che io non possa guarire dopo tre anni? Lei che terapia mi consiglierebbe?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una soluzione potrebbe essere l'uso dell'acido borico endovaginale(in commercio sotto forma di cps vaginali) ed eventualmente sottoporsi ad una coltura micotica per selezionate il micete in questione con ANTIMICOGRAMMA.
SALUTONI