Ureapalsma urealyticum in gravidanza

salve dottore sono alla 8 settimana di gravidanza e da un tampone vaginale fatto la settimana scorsa, sono risultata positiva all'ureaplasma urealyticum, sono molto in ansia perchè leggendo anche su internet ho visto che potrebbe essere un infezione molto grave, casando aborti o parti precoci...ho già avuto due gravidanze tranquille e i miei due bambini sono nati sani e liberi..ho sempre sofferto di candida, ma non ho mai avuto a che fare con questa infezione...ho molta paura ho già fatto 3gg di cura con zitromax e ora sto aspettando per ripetere il tampone. ma è davvero così pericolosa? cosa può succedere? grazie per l'attenzione e aspetto con ansia una sua risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, l'infezione se curata non deve allarmare; solo nel caso in cui venga trascurata PUO' causare problemi quali rottura prematura di membrane ecc...Ripeta il tampone dopo la terapia antibiotica e molto probabilmente risulterà negativo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"