Una gravidanza gemellare, sto curando una infezione batterica ad un molare,

Buongiorno, sono alla settimana 24 +1 di una gravidanza gemellare, sto curando una infezione batterica ad un molare, con AUGMENTIN 1000 mg, che necessita di estrazione. Il mio dentista mi assicura di poter fare l'anestesia senza adrenalina, non provocando effetti dannosi per i feti, ma io sono ugualmente preoccupata. Vorrei sapere se effettivamente e possibile farlo senza rischi per i bambini. Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, rispondo da ginecologo dicendo che sia carbocaina che lidocaina sono controindicati in gravidanza. Quale anestetico utilizzerebbe il suo dentista?
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, rispondo da ginecologo dicendo che sia carbocaina che lidocaina sono controindicati in gravidanza. Quale anestetico utilizzerebbe il suo dentista?
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Salve, il mio dentista utilizzerebbe MEPIVACAINA CLORIDRATO, ma se questo anestetico non andrebbe bene quale sarebbe quello più indicato? Grazie e Saluti
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come indicato nel foglietto illustrativo questo anestetico non deve essere usato in gravidanza. Purtroppo e' un problema l'utilizzo degli anestetici in gravidanza, non saprei cosa consigliarle se non rimandare l'intervento (sempre per una sicurezza al 100%)
Saluti