Mycoplasma hominis

buongiorno sono una donna di 50 anni, circa un mese fa in seguito a perdite vaginali talvolta maleodoranti ho eseguito dei tamponi vaginali che hanno evidenziato il mycoplasma hominis 10.000 cfu/ml sensibile a : ofloxacina, pristinamicina, tetraciclina, josamycina, doxycyclina. il mio ginecologo mi ha prescritto la josamicina 500 mg 3 cp/die x 4 giorni. per due setimane i sintomi sono scomparsi ma sono di nuovo alle prese con il problema, mi sono documentata qui in rete ed ho appreso che la cura doveva essere più lunga. vorrei sapere se continuare con quel farmaco, se cambiarlo e a quale dosaggio x quanto tempo, e infine se fare ricerche sul mio partner che non lamenta alcun sintomo. ringrazio moltissimo chi vorrà aiutarmi e il sito che trovo davvero utile alla comunità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, sarebbe opportuno ripetere i tamponi con l'antibiogramma in quanto la sensibilità del batterio all'antibiotico potrebbe essere cambiata. Inoltre e' opportuno che anche il partner esegua un tampone
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"