Mestruazioni anticipate o altro?

Buongiorno,

temo di essere incinta. Ho un ciclo regolare di 30 gg, ultima mestruazione il 13/09, ho avuto rapporti non protetti il 21, 22 e 26/09. Il 30 ho avuto una perdita gelatinosa e marroncina. Il giorno seguente, 01/10, è iniziato uno spotting divenuto flusso vero e proprio per tutto il giorno. Ieri, 02/10, solo qualche perdita ematica. Oggi più nulla. Potrebbero essere le perdite da impianto? Oppure quale può essere la causa? Non mi era mai capitato nulla di simile. Questa settimana ho avuto una notizia molto brutta, forse lo stress può aver influito sul ciclo?

Aspetto con ansia una cortese risposta e ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di uno spotting intermestruale, la cui causa potrebbe essere il suo stato di stress, quindi per il momento non c'e' da allarmarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Mentalmente mi sto preparando al peggio (una gravidanza), anche se Lei mi ha molto rassicurata. Per la Sua esperienza, c'è anche solo una possibilità, in base alle informazioni che le ho dato, che possano essere perdite da impianto? Oppure ci sono molte più probabilità che sia spotting di altro genere? Scusi ma sono veramente in uno stato di ansia incredibile. Saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' MOLTO probabile che si tratti di uno spotting
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, ora sono tranquilla.
E' stato molto gentile!
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dr.,

mi permetto di approfittare ancora della Sua cortesia. Ieri è iniziato un lieve spotting, ancora oggi presente anzi aumentato. Secondo Lei può essere un segnale di possibile gravidanza? Non accuso altri sintomi, né dolori alle ovaie o altro.
Aspetto con ansia una Sua risposta e La ringrazio anticipatamente.
Saluti.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra per fugare qualsiasi dubbio e' opportuno che esegua il dosaggio delle betaHCG
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie come sempre per la tempestività e la cortesia, il servizio che offrite è eccellente oltre che di grande utilità.
Farò come mi consiglia, nel frattempo proverò anche con un test di gravidanza.

Saluti