Le sette mi sono arrivate le mestruazioni

salve sono una ragazza di 29 anni con un problema: ho la conglutinazione sub totale delle piccole labbra e il 15/10 dovrò fare un'intervento di ninfoplastica. Martedì sera vs le sette mi sono arrivate le mestruazioni. Erano molto scarse. Mercoledì erano abbondanti come al solito e giovedi sono durate fino a mattina presto e poi non ho avuto più nulla. Ora sono preoccupata poichè ho paura di avere un'altro problema visto quello sopracitato. Vorrei avere dei figli ma non vorrei avere altri problemi. Ho fatto un'ecografia ed è tutto noormale.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo fatto l'ecografia si possono escludere patologie uterine e ovariche, per cui per il momento affronti l'intervento con serenità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma secondo lei quindi non mi devo preoccupare per il fatto che le mestruazioni si sono interrotte?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Direi di no, considerato il momento di ansia
Saluti
[#4]
dopo
Utente
salve sono nuovamente qui. Ho fatto l'operazione il quindici ed oggi mi hanno dimesso, ma sarà ancora lunga. Devo fare delle medicazione due volte alla settimana e applicare una crema e fare dei lavaggi con dei prodotti appositi. Sono preoccupata poichè ho paura che si riattacchino.
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, segua accuratamente tutte le terapie e suggerimenti dei colleghi che l'hanno operata e vedrà che tutto si risolverà nel migliore dei modi (e' ancora troppo presto per fare valutazioni soprattutto negative!).
Saluti
[#6]
dopo
Utente
buon giorno ho fatto come già accennato l'operazione in data quindici ottobre, e sono stata dimessa il diciotto. Mi avevano applicato internamente una garza per evitare il collabimento delle piccole labbra fino al 26 ottobre (che veniva cambiata ogni due giorni)che mi sono arrivate le mestruazioni. Da quel giorno mi hanno fatto togliere tutto poichè hanno detto che con il ciclo non potevo avere nessuna garza. Inoltre a questa visita mi hanno riferito che ero quasi guarita e mi hanno fissato la visita l'undici di novembre. nella stessa visita peròvolevano mettere la garza ma per via delle mestruazioni non è stato possibile.Ora sono molto preoccupata che le piccole labbra abbiano collabito poichè non riesco a vedere l'apertura vaginale. Non so se è perchè non le stacco abbastanza o perchè la piccole labbra hanno collabito, urino regolarmente e quindi per l'uretra non ci sono problemi, ma ho paura che si siano attaccate più in basso e possibile visto che hanno detto ch ero quasi guarita? A mano io riesco a seperarle bene più o meno sino a metà ma poi invece nel mezzo mi sembra di vedere una fessura ma non risco a dividerle. E' giusto così?
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, il fatto che riesca a sentirle separate e' positivo. E' una valutazione che difficilmente riesce a fare da sola poco tempo dopo l'intervento. Quando farà la visita domani, la situazione sarà piu' chiara. Mi tenga informato
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Buona sera, oggi come già riferitoLe ieri ho fatto la visita ed è andato tutto bene poichè le piccole labbra si staccano. Mi hanno detto che non serve più che faccia dei controlli e di continuare a staccale manualmente. Sono molto contenta che sia andato tutto bene.Dovrò fare delle visite a scadenza annuale. Vorrei avere dei rapporti poichè vorrei dei figli. secondo lei quanto dovrò aspettare?
Cordiali saluti
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vedo che e' andato tutto bene. Dovrà aspettare ancora qualche tempo per i rapporti, quando la ferita e la situazione locale sarà perfettamente idonea per i rapporti; poi verranno anche i figli!
Saluti