La pillola del giorno dopo norlevo

salve...il 7 settembre ho assunto la pillola del giorno dopo norlevo e il ciclo mi è arrivato il 14 settembre senza alcun ritardo...solo che le mestruazioni pur essendo durate 6 giorni cm al solito non erano abbondandanti cm al solito...anzi non ne ho mai avute cosi poche. ora rileggendo il foglietto delle controindicazioni c'è scritto che se le mestruazioni sono anomale dovrei fare un test di gravidanza...quindi vorrei sapere se il fatto che non erano abbondanti come al solito possa essere cosiderato un caso anomalo e se c'e la possibilità di una gravidanza...dovrei fare un test??
vorrei sapere anche un'altra cosa...forse non erano mestruazioni ma perdite ematiche? o le perdite si possono verificare solo entro 48 ore dall'assunzione e nn durano 6 giorni cm nel mio caso? grazie per l'attenzione...aspetto una risposta..saluti!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo si sia trattato di un ciclo se e' arrivato nei giorni previsti. La quantità scarsa puo' essere stata influenzata dalla pillola del giorno dopo. Conviene aspettare il prossimo ciclo di ottobre
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"