Assenza ciclo con pillola

salve e buona domenica.

vi espongo il mio problema: ho iniziato lo scorso mese la pillola gracial dopo averla sospesa per 5 mesi. ho preso tutte le pillole del blister ( non ho avuto diarrea o vomito ) ed in questo mese non ho avuto rapporti completi ma solo preliminari.
cio nonostante durante la pausa non è comparso il ciclo.

mi consigliate di fare lo stesso un test di gravidanza?
posso iniziare il nuovo blister o è meglio interrompere?

vi ringrazio della disponibilita, sono abbastanza preoccupata di aver fatto un pasticcio con gli ormoni
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto la pillola correttamente senza episodi di vomito o diarrea non c'e' da preoccuparsi; talora il ciclo puo' essere scarso o assente. Solo per tranquillizzarsi puo' essere utile eseguire un test e quindi cominciare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio dottore, è stato velocissimo nella risposta :)

non ho avuto nè vomito nè diarrea, ne sono sicura perchè vi ho prestato attenzione.
Mi sono preoccupata perchè in un anno di assunzione della pillola (prima che la sospendessi) non mi era mai capitato che saltasse il ciclo.

Lei ritiene sufficiente che io faccia il test e quindi (se negativo) ricominci il blister o è bene comunque che vada dal ginecologo?

Ritiene che una gravidanza sia una causa realistica dell'assenza del ciclo o mi consiglia il test solo per essere del tutto tranquilla?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglio il test SOLO per stare tranquilla. Quindi puo' ricominciare il blister
Saluti