Evra e cosmetici

Buongiorno,
vorrei sapere se ci sono cosmetici o creme, come quelle anticellulite, che possano interferire con il cerotto Evra.
Ho notato della ritenzione idrica sulle gambe e oltre a bere di più e limitare il sale vorrei provare con una crema o gel anticellulite.
Ovviamente non applicherò il cerotto dove prima ho spalmato la crema, ma mi chiedevo se possano contenere sostanze che diminuiscano l'effetto contraccettivo.
Non conosco le sostanze da "evitare", a parte l'iperico, che per altro non so se si usa in questo tipo di creme.
Mi potete dare qualche regola generale? Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dipende dalle sostanze che contiene la crema. Non si puo' fare un discorso generale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Sulla confezione c'è scritto che la crema contiene lipo-caffeina destoccante e elasto-fibre vegetali.
Gli ingredienti sono:
acqua, alcohol denat., cyclopentasiloxane, propylene glycol, glycerin, caffeine, cyclohexasiloxane, dimethicone, peg-7 phosphate, hydrolyzed soy flour, nylon-66, escin, salicylic acid, triethanolamine, xanthan gum, acrylates/c 10-30 alkyl acrylate, crosspolymer, disodium rutinyl disulfate, ginkgo biloba extract/ginkgo biloba leaf extract, peg/ppg-18/18 dimethicone, parfum/fragrance, limonene, lonalool, hexyl cinnamal, benzyl benzoate, hydroxycitronellal, citral, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citronellol, geraniol, alpha-isomethylionone, (F.I.L. B28380/1).
La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni per un uso locale
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,
mi scusi se la disturbo ancora.
Mi può dire se anche la quest'altra crema non crea interferenze con Evra?
Sulla confezione della crema c'è scritto:
Riduzione degli adipociti e aumento della tonicità
Lipo-Reverse (Caffeina attiva 10% + Complesso di Glaucina 2,5%)

Azione anti-infiammatoria e anti-ossidante
Estratto di Sambuco (1%)

Azione tonificante
Liftilina (1%)
WATER (AQUA)
CAFFEINE
SODIUM SALICYLATE
LECITHIN
SILICA
DIMETHICONE
GLAUCINE
GLYCERIN
COCO-GLUCOSIDE
CAPRYLYL GLYCOL
ALCOHOL DENAT.
HELIANTHUS ANNUS (SUNFLOWER) SEED OIL
SODIUM ACRYLATES COPOLYMER
HYDROGENATED POLYISOBUTENE
PHOSPHOLIPIDS
POLYGLYCERYL-10 STEARATE
CYCLOMETHICONE
POLYACRYLAMIDE
C13-14 ISOPARAFFIN
LAURETH-7
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN
SAMBUCUS NIGRA FLOWER EXTRACT
SODIUM POLYACRYLATE
BUTYLENE GLYCOL
MENTHOXYPROPANEDIOL
PROPYLENE GLYCOL
TOCOPHEROL
ACRYLATES/C 10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER
TROMETHAMINE
SODIUM BENZOATE
FRAGRANCE (PARFUM)
PHENOXYETHANOL
METHYLPARABEN
ETHYLPARABEN
PROPYLPARABEN
BUTYLPARABEN
ISOBUTYLPARABEN
YELLOW 6 (CI 15985)
TITANIUM DIOXIDE (CI 77891)

Origine vegetale

Grazie infinite.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna delle sostanze del suo LUNGO elenco puo' interferire, a meno che non vada ad interessare direttamente la zona di applicazione del cerotto (la pelle deve essere ben pulita e sgrassata)
Saluti
[#7]
dopo
Utente
Volevo essere sicura al 100%.
Grazie e buona domenica.