Pillola dimenticata chiarimento

La situazione è questa:
- sabato 3 rapporto completo ( nella settimana di sospensione
- domenica 4 arrivo del ciclo
- mercoledì 7 data inizio nuovo blister:PILLOLA DIMENTICATA
- giovedì 8: assunzione pillola dimenticata dopo 22 ore, e assunzione seconda pillola del blister all'orario corretto.
Quanto sono a rischio gravidanza?
La ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' molto basso. Deve usare il profilattico nei prossimi 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Quindi è sufficiente per soli 7 giorni?
[#3]
dopo
Utente
un altro dubbio: io finirò il blister come sempre, di martedì ( avendo assunto cmq le 2 pillole). La settimana di pausa devo tenerla della stessa lunghezza di sempre? Il ciclo in caso mi arriverà sempre lo stesso giorno ( la domenica) o sarà slittato a lunedì, data l'assunzione posticipata della prima pillola?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono sufficienti 7gg. Stessa pausa, il ciclo arriva durante i 7gg di pausa
Saluti