La confezione non prendendo le pillole bianche

Buonasera sono una ragazza di 24 anni, vi chiedo gentilmente un consiglio premettendo che vedrò la mia ginecologa a giorni e lo faccio solo per stare un pò più tranquilla.
Ho cominciato a prendere la pillola yaz, alla terza settimana ne ho dimenticato una, l'ho presa e ho continuato ad andare avanti con la confezione non prendendo le pillole bianche e attaccando subito con un altro blister (niente ciclo quindi) come era scritto sul libretto illustrativo. quando ho finito questo ultimo blister le mestruazioni sono arrivate proprio il giorno in cui dovevo iniziare con un altro blister, la mia ginecologa mi ha suggerito di aspettare qualche giorno, 5 per l'esattezza, per dare la possibilità al mio corpo di "sfogarsi" considerato che il mese precedente non le avevo fatte venire. Dopo 5 giorni quindi ho ricominciato a prendere la pillola, alla fine del blister, esattamente con l'ultima pillola ho cominciato ad avvertire qualche doloretto tipico, ho preferito staccare la pillola, interrompere quindi per il mese ma il mio ciclo è stato veramente ridicolo. Mi devo preoccupare o è solo dovuto al fatto che ho "giocato" un pò troppo?? Che posso fare adesso? Durante tutto il periodo la mia ginecologa non mi ha dato particolari suggerimenti riguardo i rapporti, sicchè non ho adottato altre precauzioni.Grazie Mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che veramente abbia "giocato"! per il momento non faccia nulla, aspetti il prossimo ciclo per ricominciare, se vuole, la pillola, avendo l'accortezza di avere rapporti protetti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"