Gli spermatozoi non sopravvivono nell'ambiente esterno

Salve,
ieri sera ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza. Il rapporto era protetto dal preservativo. Tuttavia, prima di raggiungere l'eiaculazione, sono uscito dalla sua vagina, mi sono sfilato il preservativo e ho raggiunto l'orgasmo sul mio corpo.
Non ho visto, però, se qualche goccia dei mie spermatozoi sia potuta arrivare sopra il lenzuolo. La mia preoccupazione nasce dal fatto che, DOPO QUALCHE MINUTO, la mia ragazza si è sdraiata sul letto.
Se sdraiandosi e sedendosi sul letto, la sua vagina fosse venuta in contatto con qualche macchia sul lenzuolo, si corrono rischi di gravidanza?
La mia ragazza dice di stare tranquillo, perchè sencondo lei gli spermatozoi non sopravvivono nell'ambiente esterno per più di un minuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti il rischio e' nullo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"