Dubbio urgente petting

salve dottore..allora non ho avuto rapporti non protetti con penetrazione a causa della paura che aver dimenticato l'ultima pillola del blister riducesse la copertura di questo mese.sono molto ansiosa per queste cose..entro proprio nel panico!
allora ieri non avendo avuto rapporti non protetti..lui ha eiaculato ma non vicino alla mia vagina,però prima di iniziare qualsiasi attività si era toccato(però sul membro non c'era alcun tipo di liquido) e dopo mi ha toccata anche internamente!questo può aver generato una gravidanza??..dopo sono andata a lavarmi le mani per sicurezza e ho controllato il preservativo per paura folle che fosse bucato.dopo però non mi ricordo se mi ero lavata le mani,però a quel punto penso che dopo qualche ora dal rapporto gli spermatozooi non erano morti?..la prego mi risponda al piùpresto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tranquilla non ci sono i presupposti per una gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi per uccidere definitivamente gli spermatozoi sulla mano dopo aver eiaculato basta lavarsi con acqua e sapone?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al di fuori del loro ambiente naturale (vie genitai maschili e femminili)gli spermatozoi hanno una vitalità ridotta.
[#4]
dopo
Utente
si ho capito..ma allora è sufficiente solo salavarsi le mani con acqua e sapone oppure resistono pure a questo?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' sufficiente un normale lavaggio.
[#6]
dopo
Utente
grazie mille..è fantastico dottore
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
GRAZIE