La prima volta un episodio

gentilissimo dottore, non ho mai preso anticoncezionali fin'ora, e solo da fine settembre assumo la pillola diane, prescrittami dal ginecologo. da quando ho iniziato non ho ancora avuto rapporti con il mio ragazzo. prendo la pillola ogni sera, e sono giunta alla 13esima pillola. oggi nel pomeriggio ho avuto per la prima volta un episodio di diarrea, e dal momento k è avvenuto ben oltre le 17ore dall'ultima assunzione della pillola dovrei essere regolarmente protetta? non c'è bisogno di assumerne un'altra?..inoltre volevo chiederle, dal momento k vorrei avere rapporti nei prossimi giorni con il mio ragazzo, c'è qualke problema? xkè ho letto di ragazze a cui era stato consigliato l'uso del profilattico, ma le ripeto io prima d'ora non ho avuto altri rapporti. la ringrazio in anticipo x la risposta.cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio! Con la pillola si e' protetti da subito anche durante i 7 gg di pausa.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
si lo kiedevo piu k altro x l'avvenuta diarrea...un'altra domanda dottore..anche in futuro, nel caso avessi rapporti frequentemente e capitasse ancora un caso di diarrea, se è avvenuta dopo le 4 ore cosa mi consiglia di fare? dovrò usare il preservativo? e dovrò prendere un'altra pillola?o sono ugualmente protetta se la diarrea è avvenuta dopo le 4 ore? la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se avviene dopo le 4 ore non deve fare nulla
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok dottore davvero gentilissimo.le auguro una buona giornata.saluti.