Probabilmente dovro' riassumere la pillola

BUONGIORNO, SONO UNA RAGAZZA DI 36 ANNI E PER 14 HO ASSUNTO MINULET FINO A MAGGIO SCORSO CON UNO STACCO IN QUESTI ANNI DI SOLI OTTO MESI CIRCA TRE ANNI ADDIETRO.
DA QUANDO HO SMESSO SOFFRO DI CISTI AL VISO TUTTE CONCENTRATE SULLE GUANCE CHE NON MI FANNO STARE AFFATTO BENE CON ME STESSA, PER IL RESTO TUTTO BENE.
SI PENSA SIA UNA DISFUNZIONE ORMONALE. PROBABILMENTE DOVRO' RIASSUMERE LA PILLOLA. VOLEVO CHIEDERVI SE E' ADATTO ANCHE L'ANELLO A QUESTO PROBLEMA E DOPO QUANTO TEMPO DALL'ASSUNZIONE IL PROBLEMA DOVREBBE SCOMPARIRE PIU' O MENO; GIUSTO PER SAPERE SE LA CURA E' ESATTA E NON PERDERE TROPPO TEMPO. NEL FRATTEMPO FRA UN ESAME E L'ALTRO AUMENTANO E TEMO PER LE MACCHIE.
IL DOSAGGIO ORMONALE BASSO PUO' COMUNQUE AIUTARMI? PRESTO RITIRO LE ANALISI E L'ESITO DELL'ECOGRAFIA TRANSVAGINALE.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, anche l'anello puo' ridurre il suo problema anche se piu' lentamente di una pillola indicata per l'acne. Riporti l'esito delle analisi e ecografia quando ne sarà in possesso
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Caro dottore, ho appena ritirato i risultati dell'ecografia transvaginale e ho le ovaie a ecostruttura micropolicistica.
Forse non è stata una buona idea prendere la pillola ad alto dosaggio per 14 anni senza interruzione e smetterla tutto d'un tratto poi per sei mesi da maggio scorso!Adesso dovrò riprenderla ma il medico mi ha consigliato una a basso dosaggio, tanto è uguale e ogni nove mesi circa interromperla per almeno due mesi e ricominciare.
Io volevo chiederle se invece della pillola posso mettere l'anello, se è adatto a curare le microcite alle ovaie, sà io soffro di gastrite acuta e la pillola mi fa venire dei dolorini....e poi non sono molto costante nel ricordarmela.
Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Anche l'anello puo' essere indicato
Saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie infinite per l'immediato riscontro.
Buona giornata.