Assorbimento pillola incerto: sono preoccupata!

Buongiorno,
sono molto preoccupata per quanto mi è successo questo weekend, in cui ero al mare con il mio ragazzo. Sabato sera ho assunto la pillola YAZ alle ore 19.00, come sempre, ed era la numero 4 del blister. All'1 di notte circa ho avuto un episodio di diarrea acuta, ma essendo passate più di 4 ore non ho preso una pillola aggiuntiva. Durante le successive 12 ore, ho avuto altri 3 episodi simili, probabilmente dovuti a un virus...allora domenica pomeriggio sono andata in farmacia. così alle ore 16 circa ho preso 2 capsule di imodium, e una la sera verso le 20 e subito dopo ho preso la pillola. Non ho più avuto episodi simili, a parte il gonfiore. Quello che Vi chiedo è: venerdi sera ho avuto un rapporto non protetto, l'unico dei 7 giorni. è possibile che non abbia assorbito bene la pillola e che quindi ci siano dei rischi?? sono molto in ansia...
grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi siano rischi in quanto erano passate almeno 3 h dall'assunzione della pillola alla prima scarica di diarrea, quindi era stata assorbita
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi siano rischi in quanto erano passate almeno 3 h dall'assunzione della pillola alla prima scarica di diarrea, quindi era stata assorbita
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Grazie...quindi posso stare tranquilla??!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie grazie...sto molto meglio!
saluti