Sopsensione definitiva pillola anticoncezionale

Gentili dottori, ho da porvi una domanda importante: a causa di forte mal di testa oftalmico, il dottore mi ha consigliato di sospendere la pillola definitivamente. Io uso YAZ e sono al giorno 20 del mio ciclo; la scatola è composta da 24 pillole rosa chiaro e 4 placebo bianche.
La mia domanda è: se alla fine del blister, non inizio una nuova scatola, posso essere sicura da gravidanza per i giorni precedenti?? Ho avuto un rapporto coperto da pillola, ma senza preservativo il giorno 18 ed è per questo che vi pongo il quesito sopra. Magari vi sembrerà banale, ma mi rivolgo a voi per essere sicura al 100%; non desidero avere una gravidanza in questo momento.
Infiniti grazie. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Finisca il blister e attenda il ciclo. Per i rapporti precedenti e' coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"