Il preservativo ma volevo chiedere se era possibile

ho 18 anni e da poco ho fatto un ivg.sò che nn può essere perchè sono stata molto attenta,ho sempre usato il preservativo ma volevo chiedere se era possibile da un punto di vista medico avere un ivg ad un mese da un precedente aborto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na dovrebbe essere piu' precisa su cosa e' successo e qual'e' il suo quesito
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
io ho subito un interruzione di gravidanza il 3 settembre.dopo 14 giorni ho iniziato ad avere rapporti con il mio ragazzo.abbiamo sempre usato il preservativo ma nonostante ciò ancora non ho le mestruazioni.ho crampi alle ovaia e nausea di fumare.ho tanta paura che nonostante le precauzioni prese posso essere rimasta incinta di nuovo.domani vado a farmi il test del hcg perchè questa situazione mi terrorizza.è possibile abortire nuovamente?sperando che non sono incinta..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo una ivg il ciclo tarda a regolarizzarsi. Se ha avuto rapporti protetti non vi e' rischio
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
oggi ho fatto l'analisi del sangue ed è risultato il valore 6.questo toglie qualsiasi dubbio.sono stata malissimo questo periodo...penso che sia un vero trauma per qualsiasi donna..non vedo l'ora di riprendere la pillola.la ringrazio di cuore per avermi rassicurata