Utente
Salve ho 21 anni...ho abortito il 26 giugno 2009...da allora ho iniziato con la pillola anticoncezionale (Belara)...fino al 12 settembre quando più o meno ho avuto l'ultimo ciclo indotto il 15 settembre dopodichè ho sospeso perchè erano passati più di 7 giorni dal giorno in cui avrei dovuto assumerla (sono stata ammalata e non ho potuto comprarla) aspettavo il ciclo x il 13 ottobre ma già ieri 11 ottobre ho avuto delle macchie scura marroni..credevo fosse l'inizio del ciclo...ma oggi niente fino a stasera,che ho avuto ancora strane macchie marroni..è normale??quando posso riprendere la pillola???ho avuto 2 rapporti con coito interrotto..potri essere incinta?potrebbero essere minacce d'aborto?vi prego rispondete aspetto con ansia

[#1]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent.sig.na, probabilmente il ciclo stà ritornando e queste perdite sono uno spotting premestruale. Attenda con calma l'arrivo del flusso vero e proprio
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2] dopo  
Utente
la ringrazio per la repentina risposta...vorrei sapere inoltre quando posso riassumere la pillola Belara?

[#3]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Appena si accorge che e' arrivato un flusso regolare
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#4] dopo  
Utente
Aale,
Le scrivo poichèdopo dopo 8 giorni ancora non ho avuto il ciclo...ho fatto di 2 yest di gravidanzaentrami negativi uno nel pomeriggiodi ieri l'altro stamattina.Io ho auto problemi di iperprolattinemia che poi ho curato con l'uso del dostinex..poi sospeso quando sono rimasta incinta.Dopo l'aborto ho iniziato l'assunzione di belara e non ho piu preso il dostinex...L'attuale amenorrea dapuò essere dovuta???sono affidabili 2 test comprati in famracia?attendo risposte...grazie
SALUTI

[#5]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
I test sono affidabili. A questo punto il ritardo puo' essere dovuto ad una irregolarità in seguito alla sospensione della pillola. Attenda con calma l'arrivo del ciclo; nel frattempo consiglierei di dosare nuovamente la prolattina (un nuovo aumento potrebbe essere la causa del ritardo)
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#6] dopo  
Utente
La ringrazio moltissimo della repentina ed esauriente risposta.Provvederò al più presto al dosaggio della prolattina.
Saluti

[#7] dopo  
Utente
Salve
il 28 Ottobre ho fatto il test della beta-hcg ed è risultato 0, ho fatto gli esami della prolattina il 13 novembre e i risultati sono 149 al tempo 0 e 155 al tempo 15, e ho fatto una ecografia trasvaginale e il referto dice ovai micropolicistici e un piccolo mioma che però mi hanno detto assolutamente trascurabile.Si può quindi escludere al 100% una gravidanza? Il medico mi ha prescritto dostinex 0,5..metà compressa 2 volte a settimana per un mese.Finisco la prossima settimana 11 dicembre,nel frattempo è dal 15 settembre che non ho il ciclo..è normale?Potrei prendere qualcosa per farmi benire il ciclo?
La ringrazio
Cordiali Saluti

[#8]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Avendo fatto il test puo' escludere la gravidanza.La terapia và bene, bisognerebbe conoscere la causa della iperprolattinemia attraverso un Risonanza magnetica cerebrale (potrebbe avere un microadenoma ipofisario - tumore BENIGNO) se non l'ha già fatta.
Per far ritornare il ciclo puo' assumere un progestinico dietro consiglio del suo medico
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#9] dopo  
Utente
Salve,
Ho ripetuto le analisi per vedere il valore della prolattina che è diminuito da 155 a 86. Mi hanno aumentato la dose totale di dostinex a 1 cp e 1/2 alla settimana da dividere in due giorni.Ho chiesto del progestinico ma mi è stato consigliato di evitare al fine di vedere quando naturalmente il ciclo tornerà regolare.Nel frattempo quindi non sto assumendo la pillola anticocezionale,e mi hanno detto che comunque è impossibile rimanere incinta con valori di prolattina simili. E' vero?

La rigrazio anticipatamente della disponibilità

Cordiali Saluti

[#10]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
E' vero, un'alterazione della prolattina puo' rendere difficile il concepimento, in quanto si tratta di una disfunzione ormonale
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#11] dopo  
Utente
Salve, come le ho scritto precedentemente il 14 dicembre ho fatto gli esami della prolattina risultata con un valore di 86. Insieme ad esso ho fatto anche l'esame della BHG, che è risultata negativa.Da una decina di giorni però avverto strani sintomi, ho una leggera nausea e ho come la sensazione di un grosso peso allo stomaco. Posso essere delle conseguenze di un uso prolungato di Dostinex? Oppure nonostante la bhg posso essere incinta? ma non sarebbe troppo presto per avere dei sintomi legati ad un eventuale gravidanza? Perdoni le mie contunue domande che possono sembre alquanto ansiose. La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti.

[#12]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Se le betaHCG sono negative puo' escludere una gravidanza. Dovrebbe riferire quando ha avuto il ciclo a dicembre o gennaio
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#13] dopo  
Utente
Il problema è che non ho il ciclo dal 15 settembre, finchè ho preso belara. Dopo che ho interrotto belara non l'ho più avuto.
Saluti

[#14]  
Dr. Marcello Sergio

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Bisogna capire le cause dell'amenorrea. Ribadisco quanto in replica 8
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"