Un altra pillola

Salve, ho paura di essere rimasta incita..
io assumo la pillola da 2 mesi, venerdì scorso (2° settimana) l'ho assunta alle 8.30 come di consueto solo che dopo ho dovuto spruzzare un medicinale in gola e mi è vunuto da rigettare non ho rigettato tantissimo assolutamente era diciamo + che altro acqua... sul bugiardino c'è scritto in caso di vomito grave assumere un altra pillola e io dato che non ho vomitato chissà che ma appunto pochissimo non l'ho presa per paura che mi facesse male...e il giorno dopo ho assunto la pillola normalmente, adesso mi mancano 2 pillole per arrivare alla fine del blister e oggi io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto solo che un po di sperma è entrato... devo prendere l pillola del giorno dopo????? sono rimasta incinta oppure sono coperta??? grazie mille spero di essere stata chiara
saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA,tutto regolare.Non Succedera' nulla.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore :) ora si che sono molto piu tranquilla la ringrazio ancora infinitamente :)
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dottore scusi se la disturbo ancora....
ieri le ho scritto perche avevo paura di essere incinta, oggi mi sono svegliata con male alla testa e un lieve dolore al seno (parte interna) se lo tocco o magari quando faccio un movimento sbagliato... cosa vuol dire? possno essere dei sintomi pre mestruali dato che oggi finisco l'ultima pillola del blister??? grazie mill e mi scusi per il disturbo
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Pensiamo ad un flusso mestruale in arrivo!
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
GIA DOTTORE ASPETTO SOLO QUELLO :)
HO SENTITO ANCHE L MIA GINECOLOGA E MI HA DETTO DI STARE TRANQUILLA PERCHE LA SECONDA SETTIMANA è QUELLA TRANQUILLA :) ANCHE SE N SALVAVO UNA (CHE NON è IL MIO CASO) NON SUCCEDEVA NULLA PERCHE ERO COPERTA DALLA SETTIMANA PRECEDENTE E POI LA PILLOLA L'HO CONTINUATA AD ASSUMERE CORRETTAMENTE :) IL 22 HO UNA VISITA DI CONTROLLO :)
GRAZIE MILLE ANCORA PER LA SUA DISPONIBILITA'
ORA LA PILLOLA L'HO TERMINATA IN TEORIA 3/4 GIORNI DOVREBBERO ARRIVARMI GIUSTO? SE NON MI ARRIVANO è PERCHE ERO STRESSATA IN QUESTI GIORNI SEMBRA MA NON è FACILE...
SALUTI BUON LAVORO
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!!
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
crepi!!!!!
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
dottore salve,
se io assumo dello ZERINOL ( 300mg+2mg paracetamolo+clorferenamina melato) per 2 giori 2 volte al dì, puo interferire con la pillola? io uso YASMINELLE, uso gia un metodo di bariera perche devo fare una cura con il broncho vaxom.. posso star tranquilla?
grazie mille
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquillissima!
Doppio metodo contraccettivo(pillola + condom).
SALUTI
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Salve dottore mi ritrovo ancora qui a scriverle, oggi ho assunto la 5 pillola del nuovo blister di yasminelle circa 25 minuti dopo sono andata in bagno e per un indisposizione ho avuto un po di dissenteria ora mi chiedo devo assumere un altra pillola? o magari è ancora in circolo? grazie mille salve
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo deve assumere un'altra pillola da ub blister di scorta.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta, non era fortissima era poca stamattina ne ho assunta un altra erano passate 9 ore quindi ero ancora in orario, solo che dopo 3 ore e mezza 4 sn andata acora in bagno anche qui era poca non so ora se è stata assorbita comunque ho telefonato ad una amica di mia mamma che è ostetrica e mi ha detto che lei non puo darmi la certezza che sia stata assorbita di non prendere altre compresse, prenderla stasera come il solito e di usare il preservativo per una settimana. Comunque io il preservativo lo devo gia usare per tutto il mese perche devo assumere un farmaco e per sicurezza lo uso. Secondo lei posso stare tranquilla? La pillola che ho assunto l'ho presa dal blister che sto assumendo perche uno di scorta non ce l'ho in casa al momento ho preso la 21 esima pillola comunque sia hanno tutte lo stesso dosaggio ora mi chiedo la interrompo un giorno prima cioè al 20 giorno invece che al 21 esimo?
grazie mille scusi per il disturbo

[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se interrompe prima rischia una mestruazione anticipata,e alterazioni dell'efficacia contraccettiva futura.
SALUTI!
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ok perfetto allora comprero' un nuovo blistr e ne prendero' unada la così completo i 21 giorni :) grazie mille
[#15]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbo ancora, ieri sera ho preso la mia pillola tranquillamente alle 22 prima di andare a letto, questa e stata assorbita regolarmente perche non ho avuto piu episodi di dissenteria, stamattina quando mi sono svegliata ho notato sulla carta delle macchioline rosa che non so come definirle perche non sembrava sangue tanto che ho pesato fosse un problema della carta ma guardandola non era lei, cosa potrebbe essere? premetto che rapporti a rischio non ne ho avuti perche oltre alla pillola da 2 mesi utilizzo anche il preservativo e in piu fino a sabato ho avuto il ciclo e anche questo mese lo utilizzero' per il disguito dell'altro ieri..
ora mi chiedo cosa potrebbero essere quelle macchiette rosa? spotting perche la pillola dell'altra sera era stata assorbita male?
spero di essere stata chiara
Saluti.
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore,
volevo chiederle un informazione ho avuto vari rapporti con il mio fidanzato anche ieri e oggi devo iniziare il broncho vaxom (lisato batterico leofilizzato) posso iniziarlo oggi oppure devo aspettare perche ho avuto rapporti non protetti e la pillola non mi copre per i giorni passati oppure posso iniziare tranquillamente?
Grazie mille saluti.

[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solo spotting,non deve preoccuparsi!
[#18]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
volevo chiederle un informazione ho avuto vari rapporti con il mio fidanzato anche ieri e oggi devo iniziare il broncho vaxom (lisato batterico leofilizzato) posso iniziarlo oggi oppure devo aspettare perche ho avuto rapporti non protetti e la pillola non mi copre per i giorni passati oppure posso iniziare tranquillamente?
Grazie mille saluti.
[#19]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema!
[#20]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore è sempre gentilissimo..
volevo chiedere l'ultima cosa poi non la disturbo più
ho assunto dell'oki per 2/3 giorni per un po di mal di gola mi chiedo non influisce sulla pillola vero? ho letto così io pero' chiedere a lei è meglio
Saluti Buon Lavoro
[#21]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema!
[#22]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Dottore buona sera
devo farle una domanda molto rapida.. alle 20 ho assunto la pillola.. e alle 23 circa sono andata in bagno, ho dovuto evaquare premetto (pochissimo) ma le feci erano leggermente molli per null liquide.. ora cosa devo fare? dato che sul bugiardino c'è scritto in caso di diarrea questa non mi sembrava diarrea a me... posso stare tranquilla? oppure devo usare una precauzione fino alla fine del blister?
cordiali saluti
buon natale
[#23]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buongiorno dottore..
Assumo la pillola correttamente da 1 anno circa la yasminelle
8 giorni fa ho avuto un rapporto NON completo con il mio ragazzo poi altri ma sempre protetti.. 2 giorni prima avevo assunto 2 bustine di oki ma come mi ha detto anche lei non interferisce percio su quello sono tranquilla.. stamattina ho accusato un dolore alla pancia magari anche perche dovevo urinare era tutta notte che non andavo pero' per pigrizia non mi sono alzata e ho aspettato verso le 8.30 sono andata in bagno ho fatto la pipi e asciugandomi ho visto una perdita marroncina, ho telefonato alla ginecologa e mi ha detto che con la pillola a basso dosaggio puo succedere e di star tranquilla.. ora vorrei sapere un suo parere posso star veramente tranquilla? puo essere che essendo un po nervosa e un po giu di morale in questi giorni succeda una cosa del genere?
Grazie mille
[#24]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto accordo con la COLLEGA!
SALUTI