Ablazione e anticoncezionale

gentile dottore, sono una donna di 28 anni, ho utilizzato per tre mesi l'anticoncezionale arianna.
il suddetto l'ho sospeso per un mese, per mio scrupolo in quanto dovevo fare un intervento di ablazione per tachicardia parossistica sopra ventricolare. Risolto con successo il problema cardiaco (tra due mesi devo fare il controllo con l'utilizzo del holter), vorrei a novembre riprendere l'uso della pillola, e vorrei sapere se c'è ne in commercio una mutuabile, con il dosaggio basso come quello di arianna, se addirittura se non più basso (ho fatto gli esami inerenti e la tiroide è ok.
Nell'attesa le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste in commercio una pillola mutuabile, ma non e' a basso dosaggio, bensi' trifasica (puo' chiedere al suo medico di famiglia)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
gentilissimo dottore,
la ringrazio per avermi risposto, seguirò le sue indicazioni date.
cordiali saluti