Un dubbio fortissimo però

Salve,sono una ragazza di 18 anni e qualche sera fa ho avuto il mio primo rapporto sessuale con il mio ragazzo.Non abbiamo usato il preservativo ma lui non ha eiaculato "dentro";ho un dubbio fortissimo però:posso essere rimasta incinta lo stesso? (Il ciclo è terminato 3 giorno prima di aver il rapporto).Grazie in anticipo per la risposta:
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, non era in periodo fertile (se ha un ciclo regolare di 28gg), quindi non vi e' rischio da come riferisce l'accaduto. Pensi comunque di iniziare quanto prima una contraccezione per essere tranquilla nei futuri rapporti
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. riapro questo "intervento" perchè il reparto di Ginecologia è pieno e non riesco a inviare la mia domanda.

Il mio problema è questo: da 5 mesi pratico rapporti non protetti con il mio ragazzo(coito interrotto) e fino ad ora è andato tutto bene;questo mese però ci sono stati dei problemi. Nel mese di gennaio il ciclo si è presentto il 31,questo mese il 28 ma non era un ciclo come tutti gli altri(io sono sempre regolare e con dei cicli regolari);erano perdite di colore marroncino scuro e sono durate 3 giorni. Secondo lei sono incinta?La prego mi dia una risposta,sono veramente preoccupata.
Grazie in anticipo per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che abbia avuto un ciclo a distanza di 28gg (regolare quindi) anche se scarso.
Per sicurezza assoluta puo' eseguire un test di gravidanza e per il resto ribadisco quanto in replica 1, riguardo alla contraccezione
Saluti
[#4]
dopo
Utente
per quanto riguarda la contraccezione ho già preso appuntamento per farmi prescrivere la pillola. Oggi mi sento la pancia particolarmente gonfia e noto una produzione di "muco". Lei quindi esclude una gravidanza?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo di aver già risposto al suo quesito, ma la certezza assoluta si puo' avere solo con un test di gravidanza
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buona sera dr. purtroppo ancora io,e per questo mi scuso per il disturbo e per il mio essere recidiva,ma dal momento che non riesco ad aspettare la visita ginecologica le chiedo un consulto per stare tranquilla. è possibile avere una gravidanza se il partner eiacula sopra o comunque intorno alla vagina. Grazie infine
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il rischio sia pressocche' nullo
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno volevo esporle un dubbio che ho da qualche settimana:da circa 5 mesi assumo la pillola anticoncezionale YAZ.L'ultimo ciclo si è presentato il 10 ottobre ed è durato circa 3/4 gg.La pillola l'ho sempre presa regolarmente e sempre all'incirca alla stessa ora,il problema è che il giorno 14 ho dimenticato di prendere la pillola e l'ho presa il 15 fuori dalle 12 ore (sempre però entro le 24 ore)e poi quella del giorno stesso tornando ad assumere le pillole normalmente.Nei 7 giorni prima non ho avuto rapporti ma il giorno 15 ho avuto un rapporto non protetto.Potrei essere a rischio gravidanza?Cordiali saluti e grazie.
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che il rischio sia pressocche' nullo
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Salve dr.le scrivo perchè la mia ginecologa al momento non è reperibile e,poichè sono abbastanza agitata,volevo un consulto.E' da circa un anno che assumo la pillola contraccetiva yaz,fino ad ora nessuno problema.Oggi però ho riscontrato delle perdite scure e mi sono allarmata perchè il ciclo mi si dovrebbe presentare tra due settimane circa.Secondo lei cosa può essere?Sono comunque protetta?Grazie per l'attenzione
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha preso le pillole correttamente non vi sono rischi ed e' protetta . Puo' trattarsi di uno spotting (perdita di sangue)dovuto a fattori climatici o stress, nulla di allarmante
Saluti
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottore, le scrivo in quanto sono un po' preoccupata e vorrei un suo parere. Ho iniziato ad utilizzare Nuvaring il 27 ottobre, il 2 novembre ho avuto un rapporto completo ma durante il rapporto nuvaring è fuoriuscito (sarà rimasto fuori non più di 15 min), così l'ho subito reinserito ma senza sciacquarlo. Una volta arrivata a casa (sarà trascorsa meno di 1 ora dal rapporto) ho estratto nuvaring, l'ho sciacquato con acqua fredda e l'ho inserito nuovamente. Tutto ciò può aver compromesso l'efficacia contraccettiva di nuvaring? grazie in anticipo