Ritardo ciclo pillola yaz

gentilissimi dottori
è il quarto mese che assumo la pillola anticoncezionale yaz,
le prime due scatole le ho assunte una di fila all'altra saltando le pillole placebo (e quindi il ciclo) perchè ho dimenticato di prendere una pillola nella penultima settimana.
durante la seconda scatola il primo giorno che ho assunto la prima pillola placebo subito è comparso il ciclo.
ora invece passata la terza scatola senza nessuna dimenticanza prese tutte le placebo e iniziata la quarta scatola da un giorno ancora niente ciclo.
ieri pomeriggio ho fatto un test di gravidanza ma nulla,
domani mattina ripeterò il test per essere più sicura
ho paura di una possibile gravidanza poichè sono passati sei giorni dall assunzione della prima placebo.
cosa mi consigliate di fare?
ho sospeso anche l'androcur che devo assumere i primi dieci giorni dell inizio della scatola di yaz per paura di danni al feto qualora fossi incinta.
nel caso di comparsa del ciclo posso assumere sempre per dieci giorni androcur anche se non presa all'inizio della scatola di yaz?
attendo urgentemente un aiuto
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Talora sotto assunzione della pillola il ciclo puo' essere molto scarso o assente (non occorre fare test se le pillole sono state assunte correttamente). Riguardo l'assunzione dell'altro farmaco attenderei l'inizio del prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"