Il progesterone ha come risultato 33,36 ng/ml chiedo

salve sono una ragazza di quasi 30 anni e da un pò che io e mio marito cerchiamo di avere un bimbo però nulla da fare ogni mese la stessa delusione. Ora la giecologa dopo il controllo dell'ovulazione, che è risultato buono, mi ha richiesto il dosaggio ormonale. Dall'esito vedo il progesterone ha come risultato 33,36 ng/ml chiedo:
Cosa significa?
Sono incinta? visto che secondo i valori di riferimento riportati rientra nella fascia donne gravide primo trimestre.
non vorrei illudermi visto che è da un pò che ho dei doloretti alla pancia.
Da premettere secondo la gine sono tutti ottimi.
Desidero un bambino attende con ansia la vostra risposta
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra il dosaggio del progesterone non e' un test di gravidanza, ma solo l'ormone che viene prodotto nella seconda metà del ciclo. Attenda un ritardo mestruale ed eventualmente esegua il dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente il dosaggio del suo progesterone è buono ma non significa nulla. Solo che qs mese ha ovulato. Se e quando ovulerà ancora ce lo può dire con certezza solo una gravidanza. Infatti qs dosaggio è ormai stato abbandonato. Più utile è il dosaggio del FSH in 3° gg del ciclo, l'inibina B e l'AMH che valutano la riserva ovarica. Ovviamente prima bisogna essere sicuri che il liquido seminale di suo marito sia a posto. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentilissima Dott.sa Passadora, vorrei ringraziarla per la sua disponibilità e chiederle altre informazioni vista la sua disponibilità.
Prima vorrei informarla che giusto un anno fà ho avuto un aborto spontaneo all 6 settimana di gestazione ed ora sono sette mesi che io e mio marito proviamo, ma senza nessun risultato positivo, ad avere un bimbo ed una famiglia.
Così abbiamo deciso di consultare un medico specialistico, il cui iter è stato capire prima la causa dell'aborto ed è risultato a seguito di alcune analisi, mutazione "c677t" eterozigote, mutazione "a1298c" eterozigote. Dopo di che ha voluto stabilire la mia ovulazione attraverso una serie di egografie vaginali e secondo il suo parere su quest'ultimo punto tutto ok.
Infine ho fatto il dosaggio ormonale i cui risultati sono questi: fsh 4,40 mU/ml - lh 9,56 mUI/ml - progesterone 33,36 ng/ml - prolattina 22,56 ng/ml - estradiolo 17-beta 143,0 pg/ml.
Ora secondo la gine se il ciclo arriva, previsto per lei il 14 di questo mese e per me il 16, dovrei fare un altro esame specifico " isterosalpingografia" e mio marito l'esame dello sperma. Con questo le ho voluto riassumere la mia storia su questo ed avere una sua opinione in merito, visto che ho tanta paura in merito a quest'ultimo esame e visto che spetto la cicogna con ansia. Saluti e grazie
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
E' in buone mani, avanti così.
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie mille