Ho iniziato a prendere cerazette il 22 settembre e ho smesso di allattare da 3 giorni,ma dovrò

Salve
ho partorito il 31 maggio 2009,nonostante l allattamento esclusivo al seno, ho avuto il capoparto (totalmente indolore)il 23 agosto.Recatami dal ginecologoil 12 settembre,ho eseguito visita ed ecografia;mi è stato riscontrato l'utero retroverso e abbassato,inoltre ho l ovaio micropolicistico(disturbo presente gia dall adolescenza e gia curato con Diane e Gynodem).Dall'ecografia il medico,ha visto anche delle macchie di sangue,tipo piccole emorragie, provocate dalla rottura improvvisa e frequente,di queste cisti.Mi ha prescritto la minipillola Cerazette per curare l ovaio durante l allattamento e la pillola Yaz per quando avrei finito di allattare.
Ho iniziato a prendere Cerazette il 22 settembre e ho smesso di allattare da 3 giorni,ma dovrò prendere l ultima pillola cerazette lunedi.
La pillola Yaz va presa il primo giorno delle mestruazioni,il problema è il seguente: durante tutto il periodo che ho preso Cerazette non ho avuto solo spotting ma vere e prorpie perdite di sangue simili alle mestruazioni,quindi non so se ho avuto anche il ciclo mestruale e in che data visto che il sanguinamento è stato continuo.Oggi ad esempio ho solo un lieve spotting ma durante i giorni scorsi avevo delle perdite abbondanti.La difficolta' nel distingure la mestruazione dal sanguinamento è che non ho più i tipici sintomi e dolori mestruali.
Vi pongo la seguente domanda: devo interrompere adesso la cerazette e aspettare la mestruazione per prendere yaz,oppure devo prendere ancora cerazette mentre il sanguinamento continua?
Pongo a voi la domanda perchè sono fuori citta' e per una serie di casi "sfortunati",non sono riuscita a mettermi in contatto con il medico.
Grazie in anticipo
Distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Consiglio di terminare la scatola di CERAZETTE e iniziare YAZ dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta
Distinti saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saluti!