Coito interrotto e probabili giorni fertili

Salve, ho 23 anni e ieri io e il mio ragazzo abbiamo usato il coito interrotto, presi dalla passione non abbiamo usato la testa.
Ho avuto l'ultimo ciclo a fine settembre e stando ai calcoli e alla presenza seppur minima di muco, probabilmente ero nei giorni fertili intorno più o meno al 16° giorno, il mio compagno è comunque uscito prima di eiaculare.
Fino a Maggio ho assunto Yasminelle per 5 mesi, per problemi di ovaio policistico che per ora sembrano essersi attenuati e stando ad alcune testimonianze, dopo aver terminato la pillola si è più fertili di prima, infatti alcune amiche sono riuscite a concepire nel giro di pochissimi mesi.
Il rischio di gravidazna è molto alto anche se non vi è stata eiaculazione? Devo riccorrere alla pillola del giorno dopo in questo caso? E se sì, si può assumere tenendo presente che a Giugno, per una rottura di preservativo, ne ho fatto uso per la prima volta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il coito interrotto ha un altissimo tasso di fallimento(io dico sempre alle mie pz :NON E'UN RAPPORTO E NON E' SICURO).
Essere sicuri non è possibile,dovrei consigliare la contraccezione d'emergenza solo su dati statistici.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, quindi in questo caso dovrei aspettare l'arrivo del ciclo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
EBBENE sì.