Il medico mi ha consigliato la pillola del giorno dopo

Sono una ragazza di 29 anni, sabato notte (11 ottobre) attorno all'1.30 ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo con il preservativo. Innannavertitamente però si è rotto e il mio ragazzo se n'è accorto quando ha sfilato il profilattico a rapporto concluso.
L'ultima mestruazione l'ho avuta il 23 settembre e la prossima arriverà il 20 ottobre (ho un ciclo regolare di 28 giorni).
Il medico mi ha consigliato la pillola del giorno dopo per sfatare eventuali dubbi su una gravidanza. Ho quindi preso due compresse contemporaneamente alle 12.30 (circa 36 ore dopo il rapporto).
Che posso fare ora? posso stare tranquilla o rischio cmq un'eventuale gravidanza????
LA ringrazio anticipatamente per la disponibilità
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola del giorno dopo e' stata assunta correttamente. Probabilmente nei prossimi giorni avrà delle perdite ematiche, quindi deve aspettare il prossimo ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività.
Speriamo bene!!!!!

Saluti