Pillola contraccettiva loette

Salve dottore. Ho 20 anni e da 2 anni assumo contraccettivi orali per comparsa di 2 ciste ovariche. Sono alla 19° compressa è ho delle leggere perdite di sangue. Cosa può essere? E' meglio sospendere i contraccettivi? temo però che se sospendendo la pillola possa comparire un'altra cisti..che mi consiglia? cordiali saluti. E grazie per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Uno spotting intermestruale e' normale durante l'assunzione di una pillola a basso dosaggio. Se interrompe ora avrà sanguinamenti maggiori, eventualmente se vuole sospendere, lo faccia alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"