La pillola loette, non solo

Buonasera. Il mio ginecologo mi ha prescritto la pillola Loette, non solo a scopo contraccettivo ma anche per regolarizzare il ciclo. Ieri, sicura che mi fossero venute le mestruazioni, ho preso la prima pillola del blister. Oggi però il ciclo è molto scarso, è come se fossi già agli ultimi due giorni, invece che al secondo, giornata in cui, in genere, è piuttosto abbondante. E' da ricollegare all'assunzione della pillola o ad un mio "errore di valutazione"? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto la 1 pillola conviene proseguire con il blister. Talora capita una riduzione di flusso nei primi giorni di assunzione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Avrei bisogno di un ulteriore chiarimento: nel caso non si fosse trattato di una mestruazione, come dovrei comportarmi nel caso avessi rapporti? Devo considerarmi non protetta finchè non finisco il primo blister e non comincio il secondo?
Grazie di nuovo.
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume la pillola correttamente e' coperta
Saluti