Pillola anticoncezionale e antibiotici

3 settimane fa ho preso per 5 giorni un antibiotico a causa di problemi ai denti.
Prendendo la pillola anticoncezionale (Milvane) mi han detto di usare il preservativo. Ora ho avuto il ciclo e domani ricomincio con la pillola dopo l'interruzione di 7 giorni:posso considerarmi protetta?

In più, ogni quanto tempo si dovrebbe sospendere la pillola?Ho sentito parlare di un anno...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' considerarsi protetta, ricominci il nuovo blister.
Personalmente consiglio una sospensione di 1 mese all'anno, avendo rapporti protetti durante il mese di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo come sempre!
A breve la contatterò per una visita nel suo studio.
Grazie.