Un tampone vaginale non devo assumere antibiotici

Gentile Dott, ho 21 anni e sono attiva sessualmente da meno uno. il mio ginecologo mi ha diagnosticato una piaghetta al collo dell'utero che sto curando da diversi mesi con l'uso di ovuli vaginali per sei sere dopo la fine del mio ciclo. da 15 giorni però soffro di un prurito piuttosto intenso nelle parti basse delle grandi labbra ed anche nella zona perianale (noi non pratichiamo sesso anale). volevo recarmi al pronto soccorso visto che la mia visita ginecologica è prevista per il 29 ottobre per liberarmi da questo problema il più presto possibile. so che per effettuare un tampone vaginale non devo assumere antibiotici per una settimana, ma mi chiedevo, quanto tempo devo aspettare visto che ieri sera ho terminato la mia settimana di ovuli? gli ovuli che sto usando sono i "finderm forte". in più volevo sapere se è necessario che io richieda al mio medico di base la richiesta per il tampone anche se mi reco al pronto soccorso oppure se chiedere direttamente a loro di effettuarlo al momento della visita. la ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, non credo che in PS le facciano i tamponi, quindi serve la richiesta. Deve attendere almeno 2-3gg dalla fine degli ovuli
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile Dott., grazie mille per la risposta. può gentilmente indicarmi qualcosa da applicare localmente che lenisca il prurito e che non falsi il tampone che ho intenzione di fare? non riesco più a fare niente, gentilmente mi aiuti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe utilizzare econazolo soluz gin.
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione terapeutica per la quale si rimanda al curante
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gentile dottore, la ringrazio davvero tanto.