Ritardo assunzione più pillole ma sempre entro 12 ore

Buonasera,mi scuso anticipatamente per le domande forse ovvie ma ho iniziato il 28 del mese scorso a prendere la pillola (Yaz) per la prima volta e ho qualche dubbio.
Ho iniziato ad assumerla il 2 giorno del ciclo.Ho scordato una pillola, la 5, e poichè stavo lavorando e non avevo con me il blister invece che assumerla alle 20:00 come di consueto,l'ho presa alle 3:30 del mattino.Il giorno dopo e per i 6 seguenti avendo interpretato male il bugiardino e facendo confusione ho preso la pillola ancora alle 3:30 e poi a scalare alle 2:30 etc...per ritornare ad assumerla alle 20:00.Nel bugiardino credevo si intendesse circa lo stesso orario della volta precedente x l'assunzione e non il solito!In ogni caso non ho mai superato le 12 ore e prendendola così a salti ho avuto qualche perdita ematica.Nei giorni successivi,dopo aver tel alla mia ginecologa ho continuato a prendere regolarmente alle 20:00 il confetto e ora sono alla 21esima pillola senza problemi.In questo periodo ho avuto comunque ugualmente rapporti sempre protetti.La mia domanda è questa:se ci si dimentica di più di una pillola dello stesso blister e quindi l'effetto contraccettivo è stato sicuramente compromesso,quando potrò essere sicura che questo sarà ripristinato?Suppongo con l'inizio di un nuovo blister ma non sono sicura...E poi volevo anche sapere: farmaci tipo aulin o similari interferiscono con l'effetto contraccettivo o la cosa vale solo per gli antibiotici?
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con l'inizio del nuovo blister sarà coperta totalmente. Interferiscono solo alcuni antibiotici e farmaci da analizzare volta per volta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"