Seno un pò gonfio e dolorante

Salve,vorrei chiedere un consiglio!! ho avuto dei rapporti tutti protetti tranne una volta che per un minuto non ho usato precauzioni...dopo 6 giorni ho cominciato ad avvertire seno gonfio e successivamente dolorante!! mi sorgono dei dubbi...potrebbe essere una gravidanza?? non ho nessun altro sintomo. ho avuto un problema simile tempo fa che poi si è scoperto essere legato alla prolattina!!! cosa mi consigliate di fare??? ho anche il ciclo non regolare!! però è normale che da 3 settimane abbia questo seno gonfio e dolorante?? datemi un consiglio. grazieeeeeeee
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso e dipende anche se era in periodo fertile. Il fastidio al seno e' dovuto a stimoli ormonali ovulatori o premestruali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie per la sua risposta!! beh,ho avuto questo rapporto di 1 minuto una settimana dopo il termine del ciclo!!! dopodichè ho sempre usato il preservativo! Era di domenica e la domenica successiva mi sono accorta di avere il seno un pò gonfio...da 1 settimana circa ho anche dolore....però sembra che sia + localizzato ai lati (se tocco sotto le ascelle mi fanno male le ossa della cassa toracica),poichè se io provo a comprimere il seno non mi fa poi così male!!! ormai sono 3 settimane e sono già in ritardo!!! Secondo lei dovrei stare tranquilla?? grazie di tutto!!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che il ritardo sia dovuto alla sua irregolarità mestruale, quindi non c'e' da preoccuparsi. Ribadisco che il dolore al seno e' dovuto a fattori ormonali. Solo se il ritardo dovesse persistere ancora per diversi giorni esegua un test
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Spero allora che sia solo un fattore ormonale! Anche perchè questi ritardi mi causano molta ansia...se potessi prenderei la pillola,ma con la prolattina alta la ginecologa me l'ha sconsigliata!! grazie infinite del suo aiuto!! buona domenica