Dueva e zitromax - richiesta interazioni (piutt. urgente)

Egr. Dottori,

stamani la mia dottoressa di base mi ha prescritto una cura di 3 gg con zitromax 500. ho fatto presente che assumo Dueva da circa 4 anni, pause incluse, e mi ha detto che per tutto il mese devo assumerla come sempre, ma che non sono protetta.
Su internet trovo pareri discordanti; sono protetta? se no, per quanto tempo devo usare metodi barriera?
Venerdì dovrò riprendere con l'assunzione, oggi ho avuto un rapporto, ma la penetrazione è avvenuta dopo l'eiaculazione.

Nel frattempo, vogliaTe cortesemente indicarmi quali, tra i seguenti farmaci che assumo solitamente, potrebbero compromettere l'efficacia di Dueva:

imodium orosolubile
nimesulide - relpax 20
actigrip - actifed
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra i farmaci citati e la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dottore,

La ringrazio per la celerità nella risposta, tuttavia mi devo scusare, come avrei fatto comunque con qualsiasi medico avrebbe risposto, per l'assenza dei ringraziamenti e dei saluti alla fine della mia richiesta; per via di un banale errore ho cliccato ok prima di finire il messaggio.
Ho pensato che mandare due richieste consecutive sarebbe stato inutilee così ho aspettato la risposta per ringraziare e scusarmi.

Voglia gentilmente aiutarmi una seconda volta, dato il primo messaggio incompleto, indicandomi l'eventuale interferenza sulla pillola con questi ultimi farmaci:

buscofen
efferalgan
monuril
levopraid
debridat

La ringrazio nuovamente per il prezioso aiuto, mi complimento con Lei ora e con tutto lo staff medico per lo svolgimento della Vostra importantissima attività di assistenza on-line.

132585
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni tra i farmaci citati e la pillola
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
La ringrazio sentitamente,

132585