Diarrea e assunzione pillola

Buongiorno!
è la prima volta che scrivo qui e ringrazio innanzitutto per questo servizio!illustro il mio problema:
Prendo la pillola yaz da 3 mesi..sempre alle 10 di sera.
questo è il terzo mese e nella prima settimana ho avuto 2 giorni con episodi di diarrea grave(anche liquida-scusi il termine)alle ore 21 di sera..poi ho preso la pillola verso le 22.. il giorno dopo verso le 17 altra scarica potente e poi alla sera ho preso nuovamente la pillola.il fatto che cmq tutte e due le scariche siano avvenute a distanza di 4 ore non mi hanno portato a pensare di dover assumere un'altra pillola..poi 4 giorni dopo, altra scarica verso sera(ore 20) e poi assunzione pillola(ore 22)..quella sera ho avuto rapporti non protetti.
il mio dubbio è sorto perchè dopo le scariche ho avuto perdite mooolto simili alla ovulazione(il 14 giorno).per questo mi chiedevo è possibile che il mio intestino non sia riuscito ad assorbire bene le pillole anche se le ho prese dopo le scariche?non mi spiego le perdite più che altro!
potrei essere a rischio di gravidanza?per sicurezza farò un test tra una settimana perchè ho il seno che tira e qualche bruciore di stomaco..ma magari non c'entra niente.
la ringrazio molto già ora per la sua disponibilità.
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Avendo avuto diversi episodi diarroici e' bene avere rapporti protetti fino al prossimo blister. Se si verifica la mestruazione non occorre fare il test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la velocità di risposta, e le chiedo ancora una cosa.. secondo lei è quindi possibile che io abbia ovulato (per un malassorbimento)e quindi se potrebbe esserci il rischio che sia incinta visto che il rapporto l'ho avuto sabato sera e la perdita "ovulatoria"il lunedi.
premetto che dopo le prime due scariche il giorno dopo ho avuto perdite filanti biancastre e il lunedì in questione invece trasparente filante.(quindi in tutto le perdite le ho viste in 3 giorni,ma solo il lunedì trasparenti)
grazie ancora.
saluti!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il rischio di ovulazione potrebbe esserci, ma il rischio gravidanza sembra molto basso in quanto le perdite di solito precedono l'ovulazione, quindi sarebbe avvenuta 72 h dopo il rapporto a rischio. Attenda con calma il ciclo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
ok.grazie mille del consulto,è stato davvero gentile.
buona serata.
saluti.
[#5]
dopo
Utente
chiedo ancora scusa per il disturbo
sto aspettanto l'arrivo dell'eventuale ciclo..ma in questo perido(da circa una settimana) ho il seno che tira molto e poi ho continuamente problemi a digerire cioè in realtà digerisco in continuo,anche durante la giornata,dopo i pasti e lontano dai pasti..non mi era mai successo sinceramente..potrebbe voler dire qualcosa?
so che devo aspettare per avere risponste in fondo..ma mi fa piacere poter ricevere un suo consulto..
comunque in qualsiasi modo vada..sarò comunque serena!
grazie mille.
Saluti.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La tensione mammaria potrebbe essere un sintomo premestruale. Il discorso digestivo sembra piu' legato all'ansia.
saluti
[#7]
dopo
Utente
buonasera dottore.
volevo solo dirle che il ciclo è arrivato..e la volevo solo ancora ringraziare per la sua disponibilità!
tanti saluti.
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Molto bene!
Saluti