3)il famoso liquido pre - eiaculatorio contiene spermatozoi

salve, innanzitutto vi faccio i complimenti per il sito e per il valido contributo che date. siete grandi. la mia domanda è queesta: giorno 10 ott. 2009 io e la mia ragazzaa abbiamo avuto un rapporto non protetto(ma Non completo), è capitato poichè siamo generalmente molto attenti, primo giorno mestruazioni 2 ott. 2009. ha un ciclo abbastanza regolare tra i 26 e i 28 gg. la mia domanda è questa:
1)quando dovrebbe iniziare e finire il cosidetto periodo fertile e il giorno di ovulazione quale dovrebbe essere?
2)non avendo eiaculato all'interno c'è rischio comunque?
3)il famoso liquido pre - eiaculatorio contiene spermatozoi?

vi ringrazio anticipatamente

cordialmente

e ancora complimenti e grazie per lo splendido contributo che date....
w i medici italiani
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- tra il 12 e il 16gg del ciclo su un ciclo di 28gg
2- il rischio e' bassissimo
3- si,in quantità molto limitata, quindi rischio molto basso
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio dott. sergio per la rapida risposta.
un ultima domanda: quindi essendo in quantità limitata nel liquido pre - eiaculatorio hanno come dire poca speranza di vita gli spermatozoi...volevo sapere solo il periodo di sopravvivenza degli stessi all'interno della vagina? le chiedo scusa ma non lo avevo menzionato nella precedente domanda..cordialmente

grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In ambiente adatto vaginale il tempo di sopravvivenza e' di 72h
Saluti