Dubbio su ecografia..

Buona sera Dottori..
vorrei kiedere una cosa..mah..per vedere se eventualmente si è incinta o meno..se si fa l'ecografia bisogna fare quella normale o quella interna??Se lo si è..il ginecologo se ne accorge subito??se si..in base a che cosa?Può anke non accorgersene ed esserlo per caso??
grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'ecografia interna evidenzia la camera gestazionale dalla 6 sett, quindi e' facilmente individuabile. Non capisco il resto del quesito...
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Si mi sono spiegata un pò male..ma la sua immediata risposta..ha risposto a tutto quello ke le ho kiesto!un'altra domanda..sono 20 giorni di ritardo e mercoledi della scorsa settimana ho fatto un'ecografia interna perchè preoccupata visto il ritardo (nonostante analisi sangue Beta HCG negativi al 6°giorni di ritardo).
La Dottoressa mi ha detto ke è tutto ok e non ha accennato a nessuna possibile gravidanza..quindi posso stare finalmente tranquilla nonostante il ritardo??o è possibile ke non abbia visto dall'ecografia questa "camera gestazionale"????
Sul foglio ke mi ha rilasciato c'è scritto:
Utero in asse regolare
Assessi non apprezzabili
Fornici liberi non dolenti.

Alla valutazione USTV:
utero in asse regolare per morfologia ed ecostruttura
diam long= 59,8mm
Diam A-P= 26,8mm
RE= 1.24 mm lineare e ben definita.

OV DX = 27 x 19,7 mm aspetto micopolicistico
OV SN = 26,7 x 22,6 mm aspetto micropolicistico.

Non versamenti liberi e/o espansi nel Douglas.

Valutazione spontanea. Ev induzione mestruale!

NON ESSENDO IL MIO GINECOLOGO NON MI HA SPIEGATO NIENTE..POTREBBE CHIARIRMI LEI COSA SIGNIFICA CIò??
Grazie mille Dott. Sergio!
Saluti..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
e' tutto nella norma, si tratta di ovaie micropolicistiche, tipiche delle giovane età, responsabili di cicli irregolari e che non comportano problemi per future gravidanze
saluti
[#4]
dopo
Utente
In un fururo lontanissimo ok..l'importante ke non sia ora..!!Quindi posso stare tranquilla!!perfortuna..
Grazie mille x il chiarimento!!
Buona serata Dottore!!