Un nuovo pap-test ed inoltre una coloscopia

Buonasera,
volevo cortesemente chiederle un parere...
in generale le dico che l'anno scorso ho contratto le creste di gallo, curate con l'Aldara,inoltre effettuai il test per accertarmi dell'assenza del virus, e così fu...
a Luglio 2009 ho effettuato un nuovo pap-test ed inoltre una coloscopia per controllare con precisione il collo dell'utero prima dell'inserimento del NuvaRing...tutto a posto

l' unica questione che volevo porle è perchè a volte dopo un rapporto, soprattutto con il raggiungimento del coito,provo una sensazione di fastidio nella zona delle ovaie, come un leggero dolorino simile a quello del ciclo che però finisce dopo una 10ina di minuti...
la ringrazio
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi di un fastidio legato proprio all'atto sessuale (non credo vi siano problemi se scomapare dopo qualche minuto dal rapporto); potrebbe trattarsi anche di un risentimento muscolare
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"