Una volta la pillola fuori dalle 12 ore

Gentili dottori, sono una ragazza di 22 anni e assumo la pillola anticoncezionale "Arianna" da circa un anno e mezzo.
Da ieri sera (sto per terminare le pillole gialle della confezione) ho delle perdite ematiche, in pikkole quantità.
So che questo può accadere, ma la mia preoccupazione deriva dal fatto che, al fine di cambiare il giorno delle mestruazioni, il mese scorso non ho assunto le pillole gialle bensì ho continuato ad assumere le pillole di una nuova confezione.
Siccome nella confezione precendente ho assunto una volta la pillola fuori dalle 12 ore di copertura, ora temo che anche per questa confezione sia saltata la copertura anticoncezionale.
E' possibile che sia accaduto?
Le perdite possono essere legate a questo?

Grazie
Valeria
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
potrebbe trattarsi di uno spotting premestruale. Per il momento finisca il blister e controlli se arriva una regolare mestruazione durante le pillole placebo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, le farò sapere