Un fastidiosissimo raffreddore

Gentili dottori, con grande gioia ho scoperto stamattina di essere in dolce attesa. Vorrei solo fare una domanda: domenica mattina quando sono andata in bagno ho avuto una piccola perdita di sangue seguito per un giorno da spotting leggerissimo tant'è che pensavo mi stesse arrivando il ciclo in anticipo (lo aspettavo per il 7/10). dopo un giorno non ho avuto più nessun tipo di perdite. Le devo considerare una specie di "minaccia d'aborto" o altro? inoltre proprio oggi ho un fastidiosissimo raffreddore. cosa posso fare visto che non posso prendere farmaci? grazie mille in anticpo per il vostro preziosissimo aiuto.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, la piccola perdita potrebbe essere il cosiddetto "salto del ciclo" ossia un lieve sanguinamento che si puo' verificare nei primissimi mesi di gravidanza in corrispondenza della data del ciclo. Controlli che non abbia altre perdite nei prossimi giorni. Per il raffreddore puo' assumere il paracetamolo che non dà problemi in gravidanza, parlandone prima con il suo medico
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor Sergio, mi auguro che vada tutto bene! a presto!