Ciclo durata lunga

Buongiorno dottore,
sono una ragazza di 22 anni volevo chiederle un consulto. ho il ciclo mestruale da 17 18 giorno, sono stata sempre "abbondante ma mai fino a questo punto, in media la durata del mio ciclo è di 6-7 giorni. ho fatto un ecografia no di recente ma quasi un anno fae il dottore mi disse che era tutto bene l'utero è liscio e pulito. ho fatto anche le analisi del sangue di recente e non ci sono stati assolutamente alterazioni di niente, solo di grobuli bianche (9300 max9000) ma non era nulla sono xkè avevo un forte infiammazione al dente e un forte raffreddore. in qst giorni di ciclo non ho forti dolori di pancia anzi delle volte mi vengono ma sono cosi lievi....in più questo mio ciclo non è abbondante "non sporco tanto" (mi scusi. solo qst riesco a dirle in qsr momento se vuole qualsiasi altro chiarimento non esiti dirmelo. la ringrazio tanto di qll che fate x tante persone rispondete sempre con molta educazione e sincerità. la prego mi risponda al più presto.
P.S. mi scuso x aver dimenticato di dirlo ho preso la pillola (milvana)per 2 anni ho staccato a settembre.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima dell'assunzione della pillola(MILVANE) i suoi flussi mestruali erano abbondanti?
In questo periodo ha assunto farmaci derivati dall'acido acetilsalicilico(aspirina,cemirit,vivin-C ect)?
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
salve dottore, si il mio flusso mestruale era abbondante e mi durava 6-7 giorni. invece ora è poco ma mi sta durando ancora tutt'ora. si ho assunto una pillola di aulin dopo 10 giorni di ciclo a causa di un mal di testa....volevo chiederle un ultima cosa se può rispondermi anche a qst. il mese prossimo volevo riprendere la pillola per uso contraccettivo mi può cinsigliare una pillola sicura e non molto pesante xkè so che le milvane hanno un forte dosaggio ormonale, le chiedo anche scusa di qst mia prossima espressione, volevo soprattutto una pillola che si possa scrivere con la ricetta medica (mi vergogno un pò a dire qst cosa) sa dottore io non ho un lavoro fisso faccio piccoli mercati di cucito.....la ringrazio del tempo che mi ha dato e spero vivamente che risponda anche a qst miei ultime domande. grazie mille buona giornata
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
caro dottore sto aspettando ancora una sua risposta la prego di rispondermi al più pfresto la prego
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La prescrizione della pillola per via telematica non è possibile,vanno valutati tanti fattori clinici.
Al CONSULTORIO potrebbe trovare la soluzione giusta per una pillola "mutuabile".
E' importante sottolineare che per la pillola c'è l'obbligo della ricetta medica.
SALUTI
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
va bene grazie dottore. cmq x quanto riguarda il ciclo che c'è ancora quali possono essere i fattori. le ho anche detto che ho assunto aulin x un mal di testa dopo 8-9 giorni di ciclo ma ora è quasi un mese che ho addosso il ciclo mestruale. la prego di risp grazie
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per questo motivo pensavo ad una pillola diversamente composta.