Super urgente pillola e rischio gravidanza

salve ho bisogno di una risposta urgentissima..ho dimenticato l'ultima pillola del blister ma non me ne sono accorta proprio perchè era l'ultima. poi mi è venuto il ciclo qualche giorno dopo. ora il mio dubbio enorme e urgente è questa mancanza dell'ultima pillola ha compromesso la copertura per il prossimo mese??e poi oggi posso ricominciare subito il blister come normale??
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Non corre alcun rischio! Inizi con tranquillità il nuovo blister.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
quindi ciò che è accaduto non ha spostato il periodo di pausa?e sempre questa diemnticanza non ha compromesso nulla del prossimo mese?scusi ma sono molto giovane e una gravidanza sarebbe veramente indesiderata..quindi vorrei capire bene ed essere sicura
[#3]
dopo
Utente
per favore dottore mi risponda a quest'ultima domanda..poi non la disturberò più..mi rendo conto di essere assillante ma ho paura..
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
il periodo di pausa fra un ciclo e l'altro è di 7 giorni.Questi giorni possono essere comunque ridotti a 4,2, 1 o senza sospensione.Nei casi in cui la pausa sia superiore ai 7 giorni il ciclo successivo può non essere sicuro