Tampone endometriale durante la gravidanza

Gentile dottore
in prospettiva di una pma mi sono stati prescritti alcuni esami tra cui un tampone endometriale.Mi è sorto un dubbio e cioè se questo esame potrebbe influire negativamente sull'annidamento dell'embrione ( .....nel caso ci fosse..... visto che continuiamo ad avere rapporti mirati );il giorno del tampone sarei al 21° giorno (7° post ovulazione).
La ringrazio
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Potendo farlo, riserverei l'esecuzione dell'esame all'immediato periodo post-mestruale o, in alternativa, in fase luteale (per una citologia funzionale) in un ciclo senza rapporti o con rapporti protetti.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli