Ovulazione con sangue dopo rapporto: probabilità di gravidanza

Buongiorno,
vorrei fare una domanda relativa a questa situazione: nel periodo dell'ovulazione con sangue ho avuto un rapporto non protetto senza eiaculazione interna ma esterna. Il girono dopo sono continuate le consuete perdite di sangue del periodo di ovulazione. Se ci sono perdite il girono dopo c'è lo stesso la probabilità di una gravidanza?

la ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di perdite di sangue in periodo ovulatorio non cambia il rischio in caso di rapporto non protetto.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
oltre a ringraziarla per la risposta per cui per altro sono consapevole, puntualizzo solo il dubbio che mi ha portato a rivolgermi a lei:
Nel caso, come descritto di un rapporto senza eiaculazione interna nel periodo dell'ovulazione, accada che il giorno immediatamente dopo ci siano perdite di sangue abbondanti (tipiche nel mio caso di ovulazione, si è sicuri che non ci sia stata una fecondazione (visto il sangue del giorno dopo)?

Davvero la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non si puo' avere la sicurezza, perche' nei primissimi giorni l'ovulo "viaggia" attraverso le tube per poi annidarsi in utero, se fecondato
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie.
le chiedo se è possibile spiegare meglio. Ho visto tanti dubbi su questo in altre persone e probabilmente è meglio informarsi un po' di più. Le perdite di sangue dopo il rapporto senza eiaculazione nel periodo di ovulazione cosa stanno a significare?
Spero di non essere ridondante ma non essendo un esperta, chiedo ancora.

nel frattempo la ringrazio
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ripeto dicendo che le perdite di sangue dopo l'ovulazione non possono significare che non c'e' stata fecondazione (non vi e' nessun riferimento per quanto esposto in replica n.3)
Saluti