Endometrio secretivo e ovulazione

Salve,
volevo sapere se l'endometrio iperecogeno secretivo e' un segno sicuro
che una donna ha ovulato.
Lo chiedo perche' ho fatto un'ecografia dove risultava un endometrio ipercogeno secretivo senza corpo luteo. La temperatura basale non mostrato nessun rialzo di temperatura (cosa che invece ha me fa' in modo molto evidente e netto dopo lovulazione). ma la mia ginecologa e' sicura che io ho ovulato basandosi sull'endometrio.
Mentre a me sembra che sia stato un ciclo anovulatorio.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di un endometrio secretivo e' indice di maturazione progestinica, ma non puo' dare certezza assoluta di ovulazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Saluti.