Stimolazione ovulazione e infezioni

Gent.mi dottori,
in data odierna ho ritirato le risposte di un tampone vaginale effettuato il 06/10/2009 e il risultato è questo:
- specie microbica isolata 1° : staphyloccocus aureus - rare colonie
- specie microbica isolata 2° : streptococcus agalactiae (gruppo B) - rare colonie
- ricerca negativa per miceti e trichomonas vaginalis.
Dato che ho avuto rapporti in periodo fertile in data 08/10/2009 dopo stimolazione dell'ovulazione con gonal f e gonasi 5000, inoltre il ginecologo mi ha consigliato di avere ancora rapporti questa sera e da domani di assumere per via vaginale delle compresse di progesterone, cosa devo fare?
Sono infezioni pericolose per la gravidanza?
Potrebbero aver danneggiato lo sperma? Io ho fatto il tampone per scrupolo ma in realtà non ho nessun sintomo!
Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se asintomatica non ha senso la coltura del tampone vaginale che ha messo in rvidenza una "flora microbica "normalmente presente nell'ambiente vaginale" che comunica con l'esterno.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, mi solleva da un peso! Ero piuttosto preoccupata che il tentativo potesse fallire per colpa di queste infezioni.
In pratica se io non ho perdite o pruriti e sul tampone vengono individuate "rare colonie" devo stare tranquilla!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto!
In bocca al lupo!
[#4]
dopo
Utente
Crepi il lupo e ancora grazie